Musumeci: “Il mare risorse fondamentale dello sviluppo sostenibile”

“Il mare è una risorsa fondamentale che l’Italia deve imparare ad utilizzare’ Lo ha affermato il ministro per le Politiche del Mare, Nello Musumeci, alla convention nazionale di Fratelli d’Italia su “Le radici della bellezza”in corso a Brucoli.
“Una risorsa che conosciamo pochissimo -ha continuato Musumeci – Visto che l’ottanta per cento dei fondali marini sono del tutto inesplorati. È necessario impegnarsi per conoscere e regolamentare questa realta’ sconosciuta, come dobbiamo lacominciare ad occupare i dello spazio”.
Fondali marini e spazio possono, quindi, diventare terreno d’esplorazione per individuare sempre nuove risorse”
In apertura d’intervento, il ministro Musumeci ha invece parlato dell’impellente necessità di difende gli equilibri biomarini dall’inquinamento “Dal turismo, alla pesca – ha sottolineato il ministro – la nostra economia trae enormi risorse dal mare, anche se non siamo una nazione marinara. Per questo dobbiamo tenere alta la guardia organizzando una tutela costante ed attiva delle nostre coste”.
Infine, Musumeci ha parlato della legge in cantiere per dare ai Comuni le risorse per intervenire sul riassesto delle coste.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala