I Carabinieri di Siracusa e del Comando Provinciale, nelle notti appena trascorse ,nel corso dei servizi preventivi per il clima rigido di questi giorni, hanno effettuato controlli nelle zone dove era possibile trovare riparo i senzatetto.
L’obiettivo era quello di garantire la necessità di dare un immediato aiuto , per questo nella caserma di viale Tica era stata anche approntata una unità di prima assistenza .
I controlli a tappeto effettuati dalle pattuglie dei Carabinieri hanno consentito di accertare che nessuno si trovasse in difficoltà grazie a la solidarietà di qualche cittadino e di struttura di volontariato che ha messo a disposizione un luogo riparato e alcune coperte.
Finché la situazione climatica non consentirà alle temperature di rientrare nei valori normali, tipici della provincia, i Carabinieri del Comando Provinciale continueranno a garantire il proprio supporto e controllo, soprattutto nelle fasce notturne, per evitare che chiunque possa trovarsi in difficoltà a causa del freddo.