17enne sfugge al controllo: inseguito e acciuffato dai poliziotti

Gli agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Bartolomeo Cannizzo notavano un motociclo di grossa cilindrata con a bordo un soggetto privo di casco che alla vista dei poliziotti si dava a precipitosa fuga per le vie limitrofe.

Ne nasceva un inseguimento in cui il motoveicolo, ad altissima velocità imboccava la Via Italia 103 mettendo in pericolo la sicurezza di numerosi pedoni presenti ed in particolare alcuni bambini che giocavano. L’inseguimento proseguiva in direzione di via Monteforte ed il motociclo, al fine di eludere il controllo e sempre a forte velocità, con manovra pericolosissima attraversava la scalinata che conduce alla chiesa di San Metodio, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce.

Poco dopo, il conducente, un minore di 17 anni, veniva bloccato in Via Italia 103. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale ed alla madre di quest’ultimo, esercente la potestà genitoriale, ed alla quale il minore è stato affidato, è stata contestata la guida senza patente. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala