Finanziamento nuovo ospedale, presto la delibera di giunta

Potrebbe essere approvata la prossima settimana la delibera della giunta regionale siciliana per stanziare l’integrazione al finanziamento per il nuovo ospedale della città. Questo è emerso nel confronto  in Prefettura tra il commissario straordinario, Guido Monteforte, i rappresentanti parlamentari siracusani, l’Asp e i sindaci della provincia.

“E’ consolidato – ha detto Monteforte – il costo del nuovo ospedale ammonti a 372milioni di euro ed è assodato che sarà un ospedale Dea di secondo livello. Il progetto definitivo è pronto ma per essere approvato necessita la certezza del finanziamento che la Regione siciliana, di concerto con ministero della Salute, ha garantito”. Ed è proprio sul capitolo finanziamento che i deputati regionali Riccardo Gennuso di Forza Italia e Carlo Auteri di FdI hanno assicurato che “la prossima settimana sarà approvata la relativa delibera”. Si tratta del finanziamento mancante pari a 20milioni di euro finanziati per intero dalla Regione siciliana.

L’unico a rimanere scettico è il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni: “Il primo finanziamento pari a 140 miliardi di lire per l’ospedale di Siracusa lo feci approvare io. Sono trascorsi trent’anni e ancora vedo delle messinscena. Mancano 172 milioni da aggiungere ai 200 disponibili e assistiamo allo stucchevole palleggiamento tra Regione e Ministero”.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala