Domani, sabato 9 Novembre, alle 20:30, il Teatro Comunale di Priolo ospiterà la Compagnia FABULA SALTICA che interpreterà due coreografie: TIMELESS PASSION, duetto ispirato a “Il Bacio” di August Rodi e ROSSINI RELOADED, brano danzato di gruppo, dedicato al compositore pesarese.
TIMELESS PASSION: l’attesa, l’anticipazione, la curiosità di qualcosa che è già accaduto o sta per accadere. Il continuo respingersi, avvicinarsi, e ancora allontanarsi come poli omologhi che si affrontano. La sinergia di due corpi che si cercano per toccarsi e fondersi, l’erotismo, generato dall’attesa, dall’anticipazione di un bacio ancora non dato o forse dal sapore di uno appena concluso. Parole e gesti sono solo un preludio a ciò che il destino ha già scritto. Un bacio sospeso è un attimo di tempo catturato.
ROSSINI RELOADED: la musica è fonte di ispirazione per questo racconto corale, svela una non-storia, fantastica ma possibile, un’allegoria della vita quotidiana, del vivere nella in/comprensione fra esseri umani, sempre in bilico fra contrasto e dialogo, seduzione e disinganno. E’ una danza corale delle relazioni, che sa essere ironica anche quando piega verso la tragedia, svela frammenti che sottolineano i momenti più intimi e veri di ognuno di noi.