In merito alle recenti accuse rivolte al Vice Sindaco del Comune di Priolo Gargallo, Maria Grazia Pulvirenti, riguardo a presunte false dichiarazioni sulle condizioni strutturali del plesso scolastico Manzoni, a seguito dell’allerta meteo dei giorni 12 e 13 novembre 2024, desideriamo fare chiarezza.
Precisiamo che, a seguito di un’attenta verifica agli atti del nostro Ente, si è potuto accertare che nessuna segnalazione è pervenuta dalla scuola nei giorni successivi all’allerta meteo.
L’unica richiesta avanzata da alcune docenti è antecedente ai giorni di allerta meteo, e precisamente sottoscritta in data 28 ottobre 2024 e inviata dalla scuola l’11 novembre 2024, e riguarda interventi di manutenzione già pianificati, come il ripristino di una parte del tetto dell’aula magna e dei gradini della palestra.
Desideriamo sottolineare con fermezza che la sicurezza dei nostri studenti è, e rimane, una priorità assoluta per questa Amministrazione. Non tollereremo comportamenti che possano generare allarmismi infondati e che possano configurarsi come procurato allarme.
In relazione alla richiesta di dimissioni avanzata dalla consigliera Musumeci, il Vice Sindaco, invita la consigliera a verificare la documentazione presso gli uffici competenti prima di diffondere informazioni.