Nuovo atto vandalico nei confronti dell’ex deputato regionale Pippo Gennuso. Ignoti hanno rubato quattrocento irrigatori nell’azienda agricola di Ispica. Sempre ai danni della proprietà della famiglia Gennuso, nel recente passato si sono verificati il taglio di alberi e l’incendio doloso di un trattore.
“Esprimo piena solidarietà e vicinanza all’ex deputato regionale Pippo Gennuso per il grave atto intimidatorio che ha colpito la sua azienda agricola a Ispica, in provincia di Ragusa. Questo ennesimo episodio di violenza non solo mina la serenità personale di chi ne è vittima, ma rappresenta un attacco diretto al lavoro e all’impegno di chi contribuisce al tessuto economico e sociale della nostra Regione”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
“La Sicilia – prosegue – non può e non deve essere terra in cui il lavoro onesto e il sacrificio vengano mortificati da simili atti di criminalità. Mi unisco all’appello di Gennuso affinché le istituzioni, a tutti i livelli, intervengano con fermezza per garantire la sicurezza delle imprese agricole e di tutti i cittadini”.
Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, esprime “a nome di tutto il partito la più sincera solidarietà all’amico Riccardo Gennuso e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio subito, che rappresenta l’ennesima aggressione ai danni della sua impresa e della sua serenità familiare.”
Questo nuovo episodio, caratterizzato dal furto di 400 irrigatori nell’azienda agricola di contrada Rosselle a Ispica, si aggiunge a una lunga e inquietante serie di atti criminali, tra cui incendi dolosi, furti e danneggiamenti di beni aziendali.
“Un’escalation – afferma Caruso – che non può essere tollerata e che merita una risposta decisa e immediata.”