Nonostante fosse agli arresti domiciliari, si era introdotto nottetempo all’in terno di un istituto scolastico di Priolo Gargallo, dove ha trafugato un computer portatile. L’uomo, però, è stato scoperto e denunciato per il furto. L’operazione s’inserisce nell’ambito del piano scuole, poste in essere dalla Questura di Siracusa e dai Commissariati della provincia, finalizzato a contrastare i reati perpetrati nei pressi ed all’interno degli edifici scolastici, agenti del Commissariato di Priolo Gargallo hanno denunciato, per il reato di furto, un uomo di 30 anni, già conosciuto alle forze di polizia.
Il ladro, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari per precedenti reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, violava la misura cui era sottoposto e, introdottosi all’interno del plesso scolastico “Di Mauro” di Priolo Gargallo, si impossessava di un computer portatile e di altro materiale scolastico.
Le immediate indagini svolte dagli investigatori priolesi hanno consentito di individuare il ladro anche grazie al rinvenimento ed al sequestro di indumenti indossati al momento del furto.