Gianni al ministro Urso: “Aiuta il petrolchimico”

Il sindaco di Priolo Gargallo, comune del Siracusano in Sicilia, in cui insiste il polo petrolchimico più grande d’Europa, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

“Nell’aver appreso con piacere che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy metterà in favore della Stellantis (FIAT) risorse per 1.6 miliardi tra il 2025 e il 2027 – scrive il sindaco Giuseppe Gianni – chiedo un vostro intervento necessario a garantire la sopravvivenza del sito industriale di Priolo Gargallo, tra i più grandi d’Europa, dove insistono le grandi industrie ISAB, ENI, IAS etc. che ogni anno versano allo stato circa 15 miliardi di euro di prelievo fiscale, pari a metà della manovra finanziaria”.

Il sindaco Gianni conclude la lettera chiedendo un incontro al ministro Urso, per fornire chiarimenti e dettagli sui problemi che riguardano il polo industriale in cui sono occupati circa 15.000 lavoratori, e a sostegno di 50.000 persone.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala