Sfiorata la tragedia in Viale Ermocrate, nel tratto successivo al piazzale Marconi, con direzione Paolo Orsi. Alla guida di una Fiat 500, una signora che, in evidente stato di ebbrezza, confermato dai sanitari dell’Ospedale Umberto I, ha dapprima tamponato 4 auto in sosta, per finire la sua corsa in via Crispi. Per fortuna, nessun pedone né alcun mezzo in marcia sono rimasti coinvolti nel sinistro, che viene quindi definito autonomo.
Da controlli effettuati dagli Agenti della Polizia municipale impegnati nei rilievi, la signora risulta in detenzione domiciliare in una località della provincia di Siracusa.
Pertanto, è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza ed evasione dagli arresti domiciliari, che sono stati riconfermai dall’Autorità Giudiziaria. Il successivo accompagnamento presso il domicilio ove la stessa sta scontando la detenzione domiciliare non è stato finora effettuato.
L’autrice dell’accaduto, infatti, durante l’ attesa per gli accertamenti sanitari del caso, ha colpito al volto uno degli agenti, causandogli una prognosi di 7 giorni. La sua posizione subisce pertanto un’ulteriore carico, per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale .
“Diventa sempre più complicato per gli operatori di Polizia municipale e di tutte le Forze dell’ordine affrontare le giornate lavorative, a causa dei Crescenti disagi sociali cui si imbattono frequentemente – dice l’assessore Giuseppe Gibilisco – Solidarietà da parte di tutta l’amministrazione Italia, all’Ispettore di Polizia Municipale che, dopo aver operato su strada a salvaguardia della pubblica incolumità, ha anche subito un’aggressione.