Giocherò sui miei punti di forza, l’essere divertente, allegra, senza prendermi mai sul serio”.
L’autoironia non fa difetto a Elettra Lamborghini, popstar da 7 milioni di follower su Instagram, 2 miliardi e mezzo di stream totali, 15 dischi di platino e mezzo miliardo di visualizzazioni con i suoi videoclip. Dopo la competizione in gara nel 2019 con il singolo Musica (e il resto scompare) – doppio platino e 220 milioni di stream – torna a Sanremo come co-conduttrice della terza serata di giovedì 13 febbraio, con Miriam Leone e Katia Follesa.
“Non voglio strafare, semplicemente divertirmi”, sorride Elettra, 30 anni, sposata con il Dj Afrojack con cui vive a Miami. Con le compagne di palco “non posso rivelare cosa farò, è ancora tutto in costruzione”, sottolinea la ‘twerking queen’, che è stata anche volto di The Voice of Italy e di Italia’s Got Talent, fino a Red Carpet – Vip al Tappeto, il game show di Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi. “Il cast dei cantanti? è fortissimo, sono sicura che ne sentirà parlare tanto. Sarà un festival molto social, che è un bene”.
Quanto al caso Emis Killa, che si è ritirato dalla gara dopo aver scoperto di essere indagato nell’inchiesta sulle curve ultrà, “premetto che non so esattamente cosa ci sia dietro. Mi dispiace per lui, che avrebbe potuto godersi la vetrina del festival, ma trovo anche che sia stato coraggioso a decidere di fare un passo indietro”.
Top secret il look per l’Ariston: “Sono a Parigi per i fitting in questo momento! Non posso rivelare nulla. Posso solo dire che sceglierò qualcosa che mi rappresenterà appieno. Ognuno ha il suo stile, mi piace pensare che porterò il mio a Sanremo.
Gli abiti sono anche un modo di esprimersi, di mettere in risalto la propria personalità. Non bisogna mai avere paura di mostrare se stessi”.
Fisico esplosivo, uno sfondo leopardato come foto del profilo IG, si diverte a osare in pose sexy: “Con i social ci lavoro, ma cerco di sempre di mettere un po’ di barriere. Basta un attimo per perdere la testa, bisogna sempre ricordarsi che il mondo reale è da un’altra parte”, assicura l’ereditiera, nipote di Ferruccio, fondatore della casa automobilistica simbolo del lusso italiano nel mondo.
Per il futuro, “sto lavorando a tantissima nuova musica. Sono spesso in studio a registrare. Quest’anno sarà il mio focus – sottolinea la voce di tormentoni come Pem Pem o Pistolero – e voglio tornare a calcare le scene anche da cantante. Mi piace bilanciare la mia carriera televisiva e quella musicale. Ora è arrivato il momento di tornare a cantare”. Le piacerebbe ripresentarsi in gara a Sanremo? “Hai voglia, assolutamente sì”, conclude schietta, tra l’accento bolognese e una risata.