Agente della polstrada travolto e ferito da un auto in corsa

Intervengono per soccorrere i passeggeri di un veicolo in fiamme ma uno dei due agenti della Polstrada viene investito da un auto che sopraggiungeva ed è finito in ospedale. E’ accaduto nel pomeriggio quando una pattuglia della Polizia Stradale è intervenuta sull’autostrada A01 Catania – Siracusa, all’altezza del viadotto Mulinello (Augusta) per un’autovettura in fiamme posto sulla corsia di emergenza. Uno dei due operatori di polizia, Giancarlo, in servizio al Distaccamento della Polizia Stradale di Lentini, stava procedendo a segnalare l’ingombro della corsia per la tutela della sicurezza della circolazione.

Un’autovettura, sopraggiunta a forte velocità, tamponava violentemente l’autovettura che la precedeva e che veniva spostata sul lato destro della carreggiata dove si trovava il poliziotto il quale veniva investito e scaraventato a terra.

Il poliziotto è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove gli sono stati riscontrati diversi traumi e fratture, tra cui quella del femore per il quale ha subito un delicato intervento chirurgico.

Il lavoro della Polizia Stradale non è solo quello della repressione dei comportamenti illeciti ma soprattutto quello di garantire sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada. Tale compito, purtroppo, troppe volte, ha comportato conseguenze gravi, talvolta anche mortali, per tanti poliziotti; ogni anno è molto alto il tributo in termini di vite umane di questa specialità della Polizia di Stato.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala