Squilli di tromba e rullo di tamburi per l’attesissimo Centenario del Gruppo scout Agesci Siracusa 1, che verrà celebrato sabato 22 febbraio, nel cuore di Ortigia.
Un’occasione per ricordare il World Thinking Day, la Giornata del Pensiero, ricordata dagli scout di tutto il mondo in occasione dell’anniversario della nascita di Robert Baden-Powell e di sua moglie Olave St. Clair Baden-Powell, educatori e fondatori dello scoutismo.
Sul palco di piazza Minerva, a partire dalle 18, scout della zona aretusea si alterneranno in canti, danze e vecchi ricordi, guardando ai ragazzi di oggi e a tutti coloro che nel passato hanno indossato il “fazzolettone” e reso un grande servizio educativo alla comunità del territorio.Alle 20.30 la festa esploderà nel concerto degli “Ostile Scout”, la music band vincitrice dell’Agesci Music Festival 2018.
L’evento, organizzato dalla Comunità Capi del Gruppo scout Agesci Siracusa 1, ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Siracusa e dell’Assemblea Regionale Siciliana.