Vigili urbani aggrediti da un automobilista privo di assicurazione

Continuava a circolare con l’autovettura priva di copertura assicurativa: denunciato per reiterata resistenza a pubblico ufficiale. Auto sequestrata per confisca. Nel corso di ordinari controlli, condotti qualche mese fa dalla Polizia Municipale, una smart era stata sanzionata per circolazione sulla pubblica via con assicurazione scaduta. Nonostante l’auto fosse stata affidata al proprietario per la custodia all’interno di una proprietà privata, era stata sorpresa in circolazione sulla pubblica via.

Nella prima serata di ieri, durante un posto di controllo, il conducente, fermato, aveva opposto resistenza a pubblico ufficiale e, riuscito a divincolarsi, saliva in macchina, si allontanava e faceva perdere le sue tracce. Veniva quindi deferito all’Autorità giudiziaria.

Nella prima mattina di oggi, al fine di eseguire l’identificazione a seguito dei fatti del giorno precedente, opponeva resistenza ad un’altra pattuglia, entrando in colluttazione con i due Ispettori di polizia municipale Stavolta, gli agenti sono riusciti a fermarlo, accompagnandolo presso i locali del Comando, per le attività di rito. Nel contempo, l’autovettura é stata sottoposta alla misura di sequestro per confisca.

L’Amministrazione comunale ed il Comandante esprimono piena solidarietà agli agenti della Polizia Municipale aggrediti, che hanno riportato ferite durante l’accaduto, per le quali è stato necessario ricorrere alle cure mediche.

Comments

comments

By F N

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala