[KGVID width=”640″ height=”360″]https://www.wltv.it/video/sindaco-mercato-per-l-indifereziata.mp4[/KGVID]
In tutto il territorio del comune di Priolo Gargallo partirà a breve la raccolta differenziata porta a porta ed ecco che questa mattina abbiamo incontrato il sindaco, Antonello Rizza, al mercato del martedì per spiegare ai suoi concittadini le dinamiche e l’importanza della raccolta differenziata.
Nelle case dei priolesi è già arrivato il calendario con i giorni in cui verranno ritirati i diversi tipi di rifiuti ed i relativi sacchetti. Contestualmente all’avvio del sistema porta a porta infatti verranno rimossi dalle strade del paese i cassonetti per i rifiuti indifferenziati.
Il nuovo servizio di raccolta differenziata, prevede che ognuno collochi all’esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il sacchetto dei rifiuti, corrispondente, per qualità, a quello indicato nel programma stabilito.
Ovviamente l’introduzione del nuovo servizio di raccolta differenziata ha suscitato non poche perplessità tra i cittadini ed è per questo che il sindaco di Priolo ha deciso di recarsi di persona al sempre affollatissimo mercato del martedì.
Guarda il VIDEO con le domande dei priolesi e le risposte del sindaco.