Ancora una giovane vita spezzata per un incidente stradale. Questa volta il destino avverso si è accanito contro la ventunenne Roberta Racioppo, avolese, che è deceduta a seguito delle gravi lesioni riportate in varie parti del corpo dopo essere stata travolta da un’automobile, guidata da un 19enne avolese, che adesso deve rispondere del reato di omicidio stradale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte. La ragazza, che aveva trascorso la serata in compagnia di amici, stava facendo rientro a casa. Insieme con la cugina transitava a piedi lungo il ciglio della strada di Marce vecchio ad Avola. Per cause al vaglio degli investigatori e sulle quali la Procura ha aperto un’inchiesta, il conducente della Ford Fiesta ha perso il controllo del mezzo centrando in pieno la malcapitata. La ragazza è stata soccorsa dalla parente che ha rischiato anch’essa di essere travolta dalla vettura ma non c’è stato nulla da fare. Quando è arrivata l’ambulanza del 118, Roberta era ormai esanime.
La Ford Fiesta ha sfondato la ringhiera del lungomare finendo l in spiaggia. Alla guida dell’utilitaria il diciannovenne a cui i carabinieri due mesi fa gli avrebbero ritirato la patente di guida. In quella circostanza il giovane sarebbe stato sorpreso alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti.