Carmelo Sussini ,Prospettiva Priolo: la nostra attività per il plesso scolastico Pineta

A proposito della presenza di amianto nel plesso scolastico Pineta di Priolo, vi raccontiamo con i fatti dimostrabili e non con le parole, le attività che ci hanno visto protagonisti contraddistinguendo il nostro operato , frutto di impegno, studio , dedizione,sapere e competenza. In data 24 settembre 2018, i consiglieri comunali di Prospettiva Priolo Gargallo :Alessandro Biamonte, Angelo Laposata e Dania Delfino, preoccupati per il potenziale pericolo di rilascio di particelle di fibre amianto aerodisperse nella scuola, inoltrano richiesta/interrogazione all’amministrazione comunale per una immediata valutazione di rischio in riferimento al DM sanità 06/09/94. Trascorsi sei mesi dalla richiesta dei consiglieri comunali non essendo stato effettuata nessuna analisi di rischio, il dott Carmelo Susinni, in data 03 aprile 2019 invia un’istanza al Segretario Generale del Comune di Priolo Gargallo, richiedendo:

I dati delle ultime ed uniche analisi effettuate da una ditta privata risalenti all’anno 2016 richieste del dirigente Sig. Mercurio e copia dell’ avvenuta denuncia all’ASP di Siracusa dell’immobile in questione come previsto dalla legge 257/92.

Dalle analisi si evince che non risultano particelle aerodisperse, ma tali analisi risalgono a tre anni prima non garantendo serenità sul potenziale rischio successivo.

Susinni in possesso dei documenti e dagli studi effettuati si accorge che mai nessuna amministrazione aveva denunciato la presenza di amianto alla istituzione competente ASP di Siracusa come previsto dalla legge .

Per tanto detto e considerato, in data 03 maggio 2019 Carmelo Susinni si reca presso gli uffici dello S.PRES.AL dell’ ASP di Siracusa e protocolla la denuncia dell’edificio scuola Pineta contenente amianto, la cui istituzione interviene tempestivamente effettuando i dovuti controlli che prima non aveva potuto fare in quanto non era stata mai informata da nessuna amministrazione come prevede la legge .

A voi le valutazioni ….

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala