Gli automobilisti siracusani continuano ad essere indisciplinati al volante. Il dato emerge dalle statistiche diffuse dal comando di polizia municipale, che ha fornito un ragguaglio sulle attività di controllo su strada eseguito dalle pattuglie della Municipale, soprattutto, quelle in borghese.
Negli ultimi tre mesi, infatti, sono stati 178 i verbali elevati dai vigili urbani, per la maggior parte per uso improprio di telefonino alla guida, per guida senza cinture di sicurezza o per irregolarità documentali. 2 le patenti ritirate ed una sospesa; 9 mezzi sequestrati; 2 parcheggiatori abusivi denunciati ed un provvedimento di Daspo eseguito proprio per l’esercizio abusivo della professione di parcheggiatore. In totale sono stati controllati oltre 250 veicoli sul territorio cittadino.
Questi i numeri del report trimestrale dell’attività di “repressione in borghese” svolta dalla Polizia municipale nelle aree con alta densità di traffico, in quelle ad alto rischio di sinistri e nei crocevia. Una situazione che continua ad essere preoccupante alla luce degli incidenti stradali anche con esisto mortale, che si sono verificati negli ultimi tempi nel territorio comunale e nell’immediato hinterland.