L’Ambulatorio veterinario ubicato nell’area ex ONP di contrada Pizzuta a Siracusa apre in via sperimentale per i mesi di ottobre e novembre anche il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle 17 per l’identificazione dei cani e l’iscrizione all’anagrafe canina regionale.
Ne dà notizia il direttore del Servizio Igiene degli Allevamenti e delle produzioni Zootecniche dell’Asp di Siracusa Sebastiano Ficara che ha voluto estendere ad una seconda giornata il servizio, erogato tutti i venerdì dalle ore 9 alle 12 e da oggi anche il lunedì pomeriggio fino al 30 novembre, al fine di agevolare i proprietari dei cani e le Associazioni animaliste che operano per conto delle Amministrazioni comunali della provincia di Siracusa.
Le operazioni di compilazione della scheda anagrafica e di impianto del microchip sono effettuate gratuitamente dal personale medico veterinario della Azienda sanitaria.
Il tariffario regionale prevede il pagamento di un ticket di euro 2.50 (dueecinquanta) che i proprietari privati possono versare alla cassa di riscossione presente all’interno dell’ex ONP di traversa la pizzuta.