Valigie pronte, energia e biglietto in mano destinazione Irlanda, dove il pluri-campione del mondo Luca Maccarrone tenterà di portare a casa il quarto titolo . Lui si definisce, con i suo 35 anni compiuti, il vecchietto della nazionale, ma dai titoli vinti si potrebbe dire esattamente il contrario. Maccarrone detiene il primato di unico campione a disputare cinque mondiali consecutivi e approda a Cork , dopo aver vinto in Portogallo nel 2015, Germania 2016, Grecia 2017 e Italia 2018.
Sacrificio, duro lavoro, impegno e tanta dedizione hanno fatto si che i risultati Luca li raggiungesse senza troppi se. Al suo fianco costantemente il Maestro Gianmaria Leonardi già direttore tecnico della nazionale che lo accompagnerà in questa entusiasmante avventura. Luca gareggerà nella categoria k1tecnica meno 70kg, federazione ISKA.
Gli atleti della nazionale si riuniranno domani e arrivati a destinazione inizieranno la preparazione alle gare che inizieranno giovedì dopo l’apertura ufficiale dei campionati del mondo, per concludersi sabato sera.
Un grande abbraccio al campione Priolese, che continua a portare in alto il nome di una piccola cittadina della provincia siracusana e che certamente seguiremo durante questa magnifica avventura sportiva.