La Regione siciliana ha concesso all’Amministrazione un finanziamento di 221 mila euro per il Teatro comunale. La somme consentirà di acquistare attrezzature sceniche, service audiovisivi e arredi ancora mancanti, oltre che completare gli impianti di condizionamento e illuminazione.
“Ringrazio l’assessore Fabio Granata e i suoi collaboratori – afferma il sindaco, Francesco Italia – per aver ottenuto questo importante finanziamento su un progetto presentato a nome della Amministrazione alla Regione siciliana. Ringrazio inoltre il presidente Nello Musumeci per l’attenzione politica e progettuale verso Siracusa. A giorni pubblicheremo il nuovo bando per una gestione innovativa e continua del nostro splendido Teatro e questo nuovo finanziamento contribuirà notevolmente non solo all’aggiudicazione ma anche alla futura gestione”.
“Grazie a questo progetto il Teatro comunale e il suo recupero potrà definirsi completo: una bella e importante notizia per la nostra città”, commenta l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.