Strade e piazze di Priolo Gargallo avranno un nuovo look, più decoroso e funzionale. E’ stata affidata ieri la fornitura per l’arredo urbano, che prevede l’installazione di 10 panchine letterarie in cemento, con inerti in marmo tipo bronzetto, che saranno disegnate e decorate da artisti locali e posizionate in varie zone del paese. Oltre alle panchine letterarie saranno installate anche 20 panchine in acciaio zincato e verniciato, complete di 2 medaglioni recanti lo stemma personalizzato del Comune di Priolo Gargallo. E ancora 16 cestini portarifiuti, per consentire la pratica della raccolta differenziata, con struttura in acciaio, completa di base in cemento che sorreggerà 4 contenitori, con targa indicante la tipologia di rifiuto e posacenere per lo spegnimento delle sigarette. Saranno infine posizionate 6 fontane ergonomiche, con due rubinetti, che consentiranno di bere a cani e gatti. Sulla colonna di erogazione, un rubinetto posto in basso farà sgorgare l’acqua direttamente nella vasca, in modo da garantire la ciotola sempre piena e il suo costante ricambio; il rubinetto in alto funzionerà invece manualmente, con pulsante a tempo, e potrà essere utilizzato all’occorrenza dal proprietario del cane.
“L’intento dell’Amministrazione – ha sottolineato il Sindaco, Pippo Gianni – è quello di consentire ai cittadini di riappropriarsi del nostro territorio, valorizzando i luoghi e rendendoli maggiormente vivibili e accoglienti. Stiamo lavorando senza sosta e si stanno adesso concretizzando gli obiettivi che ci siamo posti per il benessere dei nostri concittadini”.
A seguire il progetto per l’acquisizione della fornitura degli arredi urbani, il Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti. “Oltre a garantire decoro e a riqualificare e valorizzare il nostro paese – ha commentato il Vice Sindaco – grazie ai nuovi arredi, alcune aree del nostro paese saranno rese più funzionali; al contempo, con l’installazione delle fontane per cani, consentiremo ai nostri amici a 4 zampe di avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita”.