I cittadini di Priolo protagonisti della ripresa. Potranno essere presentate entro il 29 maggio prossimo le proposte e i progetti relativi al bilancio partecipativo 2020. I termini sono stati riaperti in virtù del DPCM del 17 maggio scorso, che recepisce le linee guida per la graduale riapertura di attività produttive, economiche e sociali.
“Considerato il periodo di emergenza – ha commentato l’Assessore al Bilancio, Maria Grazia Pulvirenti – diamo nuovamente la possibilità alla popolazione di rendersi protagonista del nostro paese; ricominciamo proprio dai cittadini, che per noi rappresentano una grande risorsa”.
“Un’occasione – ha sottolineato il Sindaco, Pippo Gianni – per far sì che i cittadini, chiamati ad un ruolo attivo, possano interessarsi alla vita pubblica, condividendo e diventando parte attiva del cambiamento in atto. Le proposte formulate – ha concluso il Sindaco Gianni – saranno vagliate attentamente e saranno utili per programmare interventi futuri. Vogliamo che il nostro paese diventi sempre più vivibile e a misura di cittadino”.
Le schede di partecipazione potranno essere scaricate dal sito del Comune di Priolo Gargallo.