Terza edizione l’evento “La Natura non fa paura! Ragnetto o scherzetto?”


È giunto alla terza edizione l’evento “La Natura non fa paura! Ragnetto o scherzetto?”, laboratorio didattico- naturalistico organizzato dalla Riserva Saline di Priolo, dalla Sezione Lipu di Siracusa e dal Gruppo di Conservazione Locale della Lipu che si terrà domenica 29 ottobre 2017 presso l’area protetta priolese.
La festa di Halloween è uno degli appuntamenti più atteso dai più piccoli, e non solo, che possono dar sfogo a travestimenti stravaganti per la notte più paurosa dell’anno.
Alle Saline di Priolo la festa sarà anticipata alla domenica mattina dove maghi e streghe accoglieranno i visitatori, grandi e piccini, e li guideranno/indirizzeranno nelle diverse attività organizzate in modo da far trascorrere qualche ora da Urlo.
Una mattinata dedicata alle famiglie, alla natura, al gioco e alla conoscenza di piccoli animali “paurosi”: “Halloween con streghe e maghi, Halloween con ragni e draghi, Halloween con i vampiri e coi bimbi su di giri.”
L’evento sarà un’occasione per i più piccoli di accostarsi al mondo della natura e conoscere alcuni dei suoi aspetti più affascinanti. Attraverso un grande gioco le famiglie passeggeranno lungo i sentieri della riserva per scoprire un luogo tanto inaspettato quanto affascinante. Durante l’arco della mattinata sarà tenuto un laboratorio sull’importanza del compostaggio. Un modo anche per festeggiare l’arrivo dell’autunno con i suoi colori e i suoi ospiti.
Vi aspettiamo domenica 29 ottobre 2017 alle ore 10:00 presso l’ingresso principale della R.N.O. Saline di Priolo per divertirvi in mezzo alla Natura.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso il centro visite della Riserva.

Per informazioni: tel. 0931-735026; 3664673032; e-mail riserva.salinepriolo@lipu.it

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala