Siracusa. Sui vandali alla Montessori. L’amministrazione comunale intervenga ed accerti eventuali responsabilità


Ignobile!! Un atto ignobile, oltre i furti il vandalismo!

La città intera deve reagire dinanzi a questa aggressione ai luoghi della cultura e dei più piccoli!
Solidarietà alla dirigente dell’Istituto scolastico Vittorini Pinella Giuffrida.
Nell’articolo si legge che il dirigente scolastico ha chiesto ben 5 volte all’ufficio tecnico l’autorizzazione ad installare un antifurto.

Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire rapidamente in aiuto alla dirigente, provvedendo rapidamente all’eliminazione dei danni e a dotare la scuola di un impianto di videosorveglianza.
Ma chiediamo anche al Sindaco, all’Assessore al ramo e al Dirigente comunale di effettuare le necessarie verifiche interne per accertare eventuali responsabilità. Sarebbe veramente grave il silenzio reiterato degli uffici comunali dinanzi agli appelli disperati della dirigente scolastica! Cosa non ha funzionato? Chi doveva rispondere e perché non l’ha fatto? L’amministrazione comunale deve essere sempre disponibile dinanzi alle richieste di tutti i cittadini e dare risposte in tempi brevi.

E ora urgentemente l’amministrazione comunale corra ai ripari anche per eventuali altre scuole sprovviste di adeguate misure di protezione dagli atti vandalici e per compiere tutti gli interventi manutentivi ed organizzativi necessari sulle strutture scolastiche e sulle aree urbane limitrofe, prima dell’inizio del prossimo anno scolastico già complicato dall’epidemia Covid-19.

Avv. Paolo Cavallaro Presidente

Prof. Paolo Emanuele componente direttivo circolo di Fratelli d’Italia “Aretusa”

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala