Siracusa, 22 giugno ’20 – Quarto nuovo arrivo in casa Teamnetwork Albatro. Si tratta di Dario Quattrocchi, 27 anni, catanese, terzino/centrale, alto 1,89 m per 80 kg di peso.
Il suo, pur a distanza di parecchi anni, è un ritorno. Il difensore, infatti, ha già vestito la maglia Albatro ed esordito in A1 all’età di 18 anni.
“Ho cominciato nella pallamano Lineri che era la società di mio papà – si presenta – poi ho continuato la trafila nelle giovanili nell’Aetna Mascalucia ed ho esordito in prima squadra tra A2 e B. A 18 anni ho giocato con l’Albatro per tre stagioni e ho esordito in A1. Poi sono tornato all’Aetna Mascalucia per altre tre stagioni e poi, per motivi di studio, l’ultimo triennio a Enna.
Non avrei mai pensato di ritornare a Siracusa – conclude Quattrocchi – ma mi sarebbe sempre piaciuto farlo. Quando mi si è presentata l’occasione l’ho colta al volo con grande felicità. Darò il 100% per trarre il massimo da questa nuova esperienza”.
Non nasconde la soddisfazione per questo poker di arrivi coach Peppe Vinci.
“Dario è un ragazzo che si sposa benissimo con il nostro progetto, – commenta il tecnico siracusano – mi ha colpito la sua voglia di rimettersi in gioco qui a Siracusa e personalmente credo che darà il massimo.”