Siracusa, 9 luglio 2020 – “Il successo di un territorio, della sinergia delle sue eccellenze, assume un valore più grande se ottenuto in un momento così difficile, ecco perché l’avvio della collaborazione tra la “The Coca-Cola company” e il consorzio del limone di Siracusa “Femminello” Igp è una notizia doppiamente positiva”.
A commentare l’accordo commerciale tra la multinazionale delle bevande gasate e i rappresentanti di una delle nostre eccellenze agricole più conosciute nel mondo è l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“L’accordo raggiunto premia anni di lavoro serio e concreto che il consorzio, attraverso le imprese agricole aderenti, ha svolto sul territorio – prosegue il parlamentare regionale di Italia Viva – portando il limone di Siracusa prima al riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta e poi grazie ad un intenso e proficuo lavoro di promozione, all’attenzione delle più grandi aziende nazionali ed internazionali, trasformandolo in una ricercata e prestigiosa materia prima per produzioni di alto livello”.
“Quanto accaduto con il limone di Siracusa IGP non è certamente destinato a restare caso isolato – conclude l’On. Cafeo – perché le produzioni di altissimo livello da valorizzare nella nostra provincia sono tante e tutte meritevoli del giusto riconoscimento, anche, se possibile, con un aiuto maggiore da parte del pubblico”.0