Il ripristino della municipalità nelle ex frazioni è stato il leit motiv della riunione congiunta dei consigli di quartiere Belvedere e Cassibile. Il Consiglio congiunto si è tenuto ieri sera e al termine della seduta è stata approvata all’unanimità una proposta di Legge, allegata al presente, che è stata poi consegnata ai neo deputati presenti e che sono intervenuti nel corso dell’ampio dibattito i neo parlamentari regionali Cannata, Zito, Cafeo, Pasqua. Presente ed è intervenuto il vice presidente dell’Anci Sicilia e Sindaco di Avola Luca Cannata che si è impegnato a dare legittimità alla proposta da parte dell’associazione dei comuni. Sono intervenuti anche i Presidenti delle Circoscrizioni Neapolis ed Ortigia, Culotti e Scarso.
Cassibile e Belvedere: proposta di legge per salvare le municipalità
“Siamo ottimisti sull’esito dell’iter procedurale e dell’impegno dei deputati. Crediamo in questa battaglia di civiltà e di democrazia per il rilancio dei territori per garantire rappresentatività e partecipazione attiva dei cittadini alla cosa pubblica”.
La proposta di Legge sarà sottoposta per i dovuti esami tecnici da parte degli organi regionali e sottoposta all’esame dell’Assemblea Regionale.