Riceviamo e pubblichiamo
In questi giorni molti concittadini ci hanno segnalato la consegna, da parte dell’Ente Comunale, dei bollettini per il pagamento acconto della TARI 2020. Effettuando un breve calcolo ci siamo accorti di un aumento di circa il 30% del tributo che secondo noi è ingiustificato, tenuto conto che il Comune di Priolo Gargallo, avendo la differenziata attiva già da alcuni anni, dovrebbe avere una diminuzione di tale tassazione.
Vista la situazione, chiediamo di sapere quali sono i costi che sosteniamo ma soprattutto quali sono le entrate dal riciclato che produciamo degli ultimi due anni, visto che tali importi dovrebbero proprio servire per coprire parte dei costi per il conferimento dell’indifferenziato.
Inoltre, in un periodo post lockdown non avete pensato a tutte le attività commerciali ed artigianali e professionale alle quali SI DOVREBBE sospendere una delle tre rate e calcolare la eventuale differenza direttamente sul conguaglio nel 2021? Questo sarebbe un serio e concreto segnale di aiuto alle attività e non i proclami ormai inutili sui vari social.
Attendiamo riscontro, tutta la comunità attende un riscontro concreto perché si parla delle tasche di ogni singolo cittadino che paga costi e vorrebbe servizi all’altezza di ciò che paga e non ci sembra che su questo ambito il Comune di Priolo abbia avuto un risultato quanto almeno sufficiente visto che siamo tra gli ultimi Comuni della Provincia per la percentuale di raccolta differenziata.
Per il Meetup gli attivisti