CCIAA del Sudest, approvato all’ARS l’Ordine del Giorno concordato con la Consulta provinciale delle Associazioni di Siracusa


Approvato all’ARS l’Ordine del Giorno sulla CCIAA del Sudest, l’On. Cafeo: “primo impegno mantenuto, adesso tocca al Governo tramutare in azione concreta quanto approvato in Aula”
Palermo, 29 settembre 2020 – “Come promesso la scorsa settimana, è stato approvato da pochi minuti all’ARS l’Ordine del Giorno che impegna il Governo regionale a portare avanti le istanze delle associazioni di categoria facenti parte della Consulta provinciale di Siracusa in merito alla rappresentanza e alla distribuzione delle risorse tra le varie sedi camerali”.
A darne l’annuncio è l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.
“Le richieste della Consulta nascevano da evidenti differenze di trattamento, frutto del D.L. 14 agosto 2020 n. 104, tra enti camerali in via di accorpamento e camere di Commercio già accorpate, come appunto quelle di Catania, Siracusa e Ragusa – spiega Cafeo – con consistenti vantaggi delle prime proprio a scapito di queste ultime, sia in termini di rappresentanza sia come risorse messe a disposizione”.
“L’impegno che chiediamo al Governo regionale con questo OdG è quello di farsi portavoce a Roma a tutela del nostro territorio – conclude Cafeo – chiedendo la modifica della norma in oggetto al fine di ripristinare l’equità di trattamento tra tutti gli enti camerali italiani”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala