Nella nottata gli agenti delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio, hanno denunciato tre persone per guida senza patente ed le hanno sanzionato per violazione delle norme anticovid.
Poco prima delle 2:00 di questa notte un equipaggio delle Volanti intercettava, nei pressi di Via Italia 103, due persone a bordo di un’autovettura e, dopo aver effettuato i controlli di rito, ha denunciato il conducente per guida senza patente ed ha sanzionato entrambi i passeggeri per violazione delle norme anticovid. Nella circostanza sono state sanzionate altre due persone presenti in strada in orario non consentito.
Alle successive ore 3:20 gli Agenti di una Volante fermavano un’autovettura che, nei pressi di Via Immordini, transitava a fari spenti.
All’alt Polizia il conducente del veicolo tentava di fuggire ma veniva bloccato poco dopo mentre cercava di allontanarsi a piedi. Il soggetto, identificato per Pugliara Francesco, siracusano di 53 anni, già conosciuto alle forze di polizia, veniva condotto in Questura e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente, oltre ad essere sanzionato per violazione delle norme anticovid
Inoltre, nel primo pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti hanno denunciato un minore per guida senza patente e per resistenza a pubblico ufficiale ed un altro soggetto, conosciuto alle forze di Polizia, sempre per il reato di guida senza patente.
Infine, gli uomini delle Volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 27 anni per uso personale di sostanze stupefacenti ed hanno denunciato, per inosservanza alle limitazioni della libertà personale cui è sottoposto, un altro giovane di 28 anni.