Siracusa: consegnati i lavori di riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria degli alloggi di via Bonincontro

 

Consegnati stamattina i lavori di riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria nel complesso edilizio di n. 16 alloggi di E.R.P. in Siracusa Via Bonincontro 4.

Gli interventi, che inizieranno a gennaio, riguarderanno il rifacimento del cappotto termico, gli infissi, il rifacimento dei sanitari, gli impianti elettrici ed idrici.

Presenti all’incontro, oltre i tecnici e la ditta aggiudicataria dell’intervento, la Presidente dell’Iacp, Mariaelisa Mancarella ed il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

“In un mese, dall’insediamento del nuovo CdA è già il terzo cantiere che consegniamo- interviene la Presidente IACP Siracusa Mariaelisa Mancarella-, a riprova del grande lavoro dell’Istituto che, grazie al rinnovato primato della politica, potrà trovare ulteriori benefici. L’intervento odierno è fondamentale al fine di rendere accogliente un complesso di alloggi che, da tempo, lamentava gravi disagi. Vigileremo che i lavori siano eseguiti a regola d’arte e nei tempi contrattualmente previsti”.

“La riqualificazione complessiva dell’edilizia sociale– aggiunge il Sindaco Francesco Italia- è un tema che seguiamo con grande attenzione e riteniamo che la proficua collaborazione con IACP, sia quella già avviata che quella da sviluppare, sia assolutamente strategica per il futuro del nostro territorio”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala