Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, questa mattina, ha ricordato e festeggiato, seppur a distanza nel rispetto delle misure anti Covid-19, i cento anni della sua concittadina signora Paolina Messina, nata nella cittadina iblea il 2 febbraio 1921 e trasferitasi a Siracusa subito dopo il matrimonio con il marito Giuseppe Correnti avvenuto il 31 gennaio 1942.
Nonostante le distanze il Sindaco Miceli, a nome suo personale, dell’Amministrazione, del Consiglio comunale e di tutta la città, insieme ai parenti della signora Messina, le famiglie Di Mauro e Zocco, ha così voluto festeggiare questo importante evento per Canicattini Bagni, facendo recapitare alla longeva e briosa concittadina, che non ha figli ed è ormai vedova da qualche anno, e da sette anni è ospite presso la Casa di Riposo “Residence dei Principi” a Siracusa, una targa ricordo, un mazzo di fiori ed un messaggio.
“Con vivo piacere a nome mio personale, dell’Amministrazione, del Consiglio comunale e di tutta la città di Canicattini Bagni – scrive il Sindaco Miceli – le porgo gli auguri più sentiti e sinceri per il compimento dei suoi 100 anni. Un traguardo emozionante che inorgoglisce e per il quale ognuno di noi prova, altresì, ammirazione per il suo ruolo di testimone di una parte di storia del nostro Paese, vissuta tra Canicattini Bagni, sua città natale, e Siracusa, città che l’ha accolta e l’ha vista accanto al suo amato marito Giuseppe. Noi tutti, la sua Canicattini Bagni, oggi, nel festeggiare questo importante evento, seppur a distanza e nelle ristrettezze del momento difficile che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, la ringraziamo per il contributo che in tutti questi anni ha dato con il suo vissuto ricco di valori, nel costruire una società nella quale oggi si può vivere in modo migliore rispetto a quello che lei e tanti della sua generazione hanno conosciuto negli anni.
Con profondo affetto, in questa giornata – conclude il Sindaco Marilena Miceli -, le rivolgiamo l’augurio di continuare a scaldare ancora a lungo il cuore di chi le vuol bene. Buon compleanno e 100 di questi giorni”