Priolo , centro vaccinale Cerica : vaccinata dal primo cittadino un insegnante di scuola primaria

Apre il Centro Vaccinale di Priolo Gargallo, che ha sede presso i locali appositamente attrezzati del Cerica.

Questa mattina l’inaugurazione, alla presenza del Sindaco Pippo Gianni e del responsabile COVID dell’ASP di Siracusa, Ugo Mazzilli. E’ stato proprio il Sindaco Gianni, medico di lunga esperienza, a somministrare il primo vaccino ad una insegnante di scuola primaria. Il primo cittadino resterà tutta la mattinata sul posto per offrire il proprio contributo.

40 le dosi che saranno somministrate oggi, riservate proprio agli insegnanti, come da disposizioni nazionali. Dopo si passerà ai collaboratori scolastici e in seguito la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, con 120 dosi somministrate ogni settimana.

Il Centro sarà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:30.

Il primo cittadino, che ha fortemente voluto l’apertura di un punto vaccinale a Priolo, ha parlato di un risultato importante per la nostra comunità. “Questa mattina – ha detto – ho avuto modo di verificare l’efficienza del servizio; l’unico dettaglio da sistemare è la notevole quantità di moduli da leggere e sottoscrivere prima del vaccino, che non permettono di andare avanti in maniera spedita. Ne parlerò con l’Assessore regionale alla Salute – ha concluso il Sindaco Gianni – per trovare una soluzione ed evitare così che si perda tempo che potrebbe invece essere utilizzato per altre vaccinazioni”.

Il primo cittadino ha ringraziato infine tutto il personale impegnato, medici e infermieri messi a disposizione dall’ASP, volontari, Protezione Civile e Misericordia.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala