Siracusa – Casa Monteforte, il tribunale dispone la sospensione del sequestro giudiziario

Siracusa 15 Aprile 2021 – La seconda sezione civile del tribunale di Siracusa ha disposto la sospensione provvisoria dell’efficacia esecutiva dell’ordinanza di sequestro giudiziario della casa Monteforte di via Picherali. La presidente Concetta Maiore ha accolto il reclamo proposto dagli avvocati Corrado Giuliano e Paolo Tuttoilmondo, che assistono Francesco Licini, citato dal Comune di Siracusa perché avrebbe occupato illegittimamente tre appartamenti del palazzo Rosolini-Borgia, che la signora Maria Monteforte ha donato all’ente pubblico.

La difesa ha prodotto una corposa documentazione da cui emerge, fra l’altro, che Licini nel 1996 ha acquistato dalla società Fremes tutti i bassi del palazzo che non sarebbero, quindi, di proprietà del Comune. Licini ha acquisito la proprietà del primo piano dalla società DG Conulting nel 2001, mentre il secondo piano, con due unità immobiliari, è stato acquistato dallo stesso Licini nel 2004 dalla società Fremes.

Per quanto attiene il terzo piano, la difesa sostiene che si tratti di un monolocale appartenente a Licini per usucapione. Il tribunale civile ha, quindi, fissato l’udienza di merito per il 22 aprile.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala