Genova: 19 Maggio 1991-19 Maggio 2021, sono già passati 30 di storia dello Scudetto blucerchiato vinto da quella più bella e più grande Sampdoria targata Mantovani Paolo-Boskow. Una rosa allestita super dal Dottor Paolo Borea, all’epoca si pescava dal vivaio , giocatori ragazzini fino a diventare uomini e grandi giocatori futuri Campioni. Quel 19 Maggio 1991 rimarrà nei memoriali storici degli almanacchi della Serie A, una vera e propria epopea blucerchiata, la nostra storia è simile ai titoli di Verona e del Cagliari mai una storia così irrepetibile.
Una grande squadra, un grande orgoglio, spirito di sacrificio e di maturità fisica e mentale. Un sogno che si è realizzato , si ringraziano tutti gli artefici della vittoria dai singoli giocatori che si è creato un gruppo squadra-famiglia della Sampdoria alla dirigenza ed alla proprietà seria di un vero calcio pulito è corretto non ora che comanda solo il Dio Denaro e l’assembramento dei procuratori che offrono i giocatori alla squadra della miglior offerente. Un grazie di cuore alla Famiglia Mantovani a cui sono molto affezionato a cui voglio tanto bene, un grazie di cuore alla Sampdoria la maglia più bella del mondo. Unico rammarico in quei tempi preziosi e meravigliosi la notte amara di Wembley della Finale Coppa Campioni del 20 Maggio 1992 persa col Barcellona, unico tasto dolente si era rotto un ciclo di successi italiani ed europei.
Grazie Sampdoria!! Auguri buon 19 Maggio a tutti i tifosi Sampdoriani in tutto nel Mondo!! Sempre a testa alta !! Sempre Forza Sampdoria!!!.
Simone Mora