VINCIULLO: Caserma dei Vigili del Fuoco di Augusta, liquidati quasi 300 mila euro al Comune di Augusta.

Siracusa, 4 maggio 2018: Come si ricorderà, con il D.D.G. 143 del 13 giugno 2014, era stata impegnata la somma di 4.251.655,19 euro per la costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco – Distaccamento di Augusta, D.D.G. che, successivamente, era stato vistato dalla Ragioneria Centrale della Regione. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Con la Legge Regionale n.8 del 9 maggio 2017 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017. Legge di Stabilità regionale”, di cui sono stato relatore e con la Legge Regionale n.9 del 9 maggio 2017 “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019” di cui, anche in questo caso, sono stato il relatore, sono state rese disponibili le risorse sia per l’Esercizio finanziario 2017, quanto per il triennio 2017-2019, di conseguenza è stato possibile procedere alla materiale disponibilità delle risorse finanziarie per la costruzione della nuova Caserma.

Nel corso degli anni, ha proseguito Vinciullo, mi sono sempre occupato della Caserma dei Vigili del Fuoco di Augusta che, come si ricorderà, era stata inserita nella rimodulazione del Piano di riferimento con annesso programma di cui all’art.2, legge 433/91, predisposto ai sensi della legge n.228 del 16/07/1997, nel quale è incluso, in obiettivo H, l’intervento relativo ai lavori della Caserma di Augusta.

Con i tanti miei interventi, più volte, ho sollecitato il Governo e, di conseguenza, l’Assessorato da cui dipende il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana a sbloccare la procedure relative all’inizio dei lavori, data la funzione strategica che il distaccamento di Augusta dei Vigili del Fuoco riveste nell’ambito della sicurezza della provincia di Siracusa, visto che si trova al centro di una delle più importanti zone industriali d’Europa, con tutti i rischi connessi in caso di emergenza.

La firma del primo Decreto di liquidazione relativo al SAL 1 e 2, ha concluso Vinciullo, è la prova certa che quello che andavo dicendo da sempre era vero, le risorse c’erano e ora sono state assegnate al Comune di Augusta, vengono così smentite tutte le “”Cassandre” che negli anni hanno avuto sempre da ridire sull’esistenza del finanziamento e che hanno gufato contro la realizzazione dell’opera.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala