Oggi, in concomitanza con la festa della Repubblica si celebra la giornata dedicata alla corsa.
Corsa intesa come esercizio fisico per tutte le età, le capacità e i livelli: dal jogging alla semplice marcia su strada.
Il Global Running Day viene festeggiato il primo mercoledì di giugno ed è l’espressione del National Running Day, attivo già dal 2009 negli Usa.
Sembra essere una pratica portata avanti da 6 anni ormai.
Il 1°giugno del 2009 circa 2.5 milioni di runner si riunirono in occasione di quest’evento percorrendo ben 9.2 milioni di miglia.
La celebrazione di questa giornata nasce per incentivare la gente a stare meglio attraverso l’attività fisica e per divertirsi in compagnia.
Non è importante correre da soli o in gruppo, marciare ad una determinata velocità o con delle cuffie alle orecchie; la regola fondamentale è muoversi ed impiegare del tempo in azioni sane per il corpo e per la mente.
L’evento gratuito “Virtual NYYR Global Running Day 1 M” sarà aperto fino al 6 giugno sul sito ufficiale Global Running Day.
L’obiettivo di questa grande manifestazione è quello di percorrere un miglio e registrare la propria attività su Strada, condividendo con la community il risultato raggiunto e inserendo gli #NYRRVolvoVirtualRacing e #GlobalRunningDay.
Marika Cappuccio