Pubblicato sul sito del Comune di Priolo Gargallo l’avviso per la raccolta delle adesioni da parte delle attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi dotati di vetrina che si trovano nel territorio cittadino, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio e in regola con i tributi comunali.
Gli allestimenti dovranno consistere in addobbi floreali, luci, decorazioni natalizie, presepi, simboli del Natale e dovranno essere visibili al pubblico da giorno 8 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025.
Le domande di partecipazione, disponibili sul sito del Comune e in formato cartaceo presso l’Ufficio Commercio, dovranno essere presentate entro la mezzanotte dell’11 dicembre 2024.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
A votare le vetrine saranno gli stessi cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Priolo, attraverso una scheda di preferenza da compilare e depositare all’interno di un’urna, presso l’Ufficio Commercio, al primo piano del Comune.
Si potrà esprimere il proprio voto nei giorni 18 dicembre, dalle 9:00 alle 13:30, il 19 dicembre dalle
9:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30, e il 20 dicembre dalle 9:00 alle 13:30.
Sulla pagina del Comune sarà possibile visionare anche un album con le foto delle vetrine aderenti al concorso, dal 12 dicembre e fino alle 24:00 del 17 dicembre.
Saranno premiate le 3 vetrine a tema natalizio più belle, rispettivamente con la somma di 1000 euro, 700 e 500 euro.
L’obiettivo è di valorizzare, dare spazio e visibilità al lavoro e alla creatività delle attività commerciali e far sì che i nostri concittadini e i visitatori trovino una maggiore atmosfera di festa durante il periodo natalizio.
Il sindaco Pippo Gianni e il vice sindaco e assessore al Commercio Maria Grazia Pulvirenti invitano le attività locali a partecipare al concorso e tutti i cittadini a votare le vetrine più belle.