CAMERANO – TEAMNETWORK ALBATRO 24-34 (15-21)
Camerano: Carloni 1, De Grandis, Bilò, Laera 10, Ballerini 2, Dello Vicario
3, Marinelli, Gambini, Anzaldo 1, Jdidi, Coppari, Boschetto, Cirilli, Vilarò 2,
Belardinelli 4, Rossi 1. All. Giuseppe Tedesco
Teamnetwork Albatro: Marino, Sciorsci 3, Cantore, Pauloni 3, Fasanelli,
Vinci 3, Giuffrida 1, De Luca 6, Guggino, Sanek 5, Molina 2, Coutinho 1, Hermones, L. Mantisi 4, Karanovic, Angiolini 6. All. Mateo Garralda
Arbitri: Giovanni Fato e Luigi Guarini
La Teamnetwork Albatro pesca al PalaPrincipi di Camerano la prima vittoria del 2025. Dopo il mezzo passo casalingo contro Brixen, gli uomini di Garralda vincono nettamente sul campo dei marchigiani reduci da un importante successo esterno a Pressano.
Primo tempo che scorre sul filo dell’equilibrio fino al 20’. I blu arancio iniziano ad allungare da quel momento riuscendo a chiudere sul +6. Garralda richiama i suoi ad una maggiore attenzione in difesa dove, per i primi minuti, il Camerano riesce a trovare troppi spazi. I siracusani iniziano a stringere i centrali e andare al raddoppio sulla linea dei 6 metri.
Il secondo tempo si apre sull’onda lunga del primo parziale. I siracusani si portano sul +11 dopo poco più di 10 minuti di gioco. A quel punto Garralda continua con il tourn over che, grazie alla panchina lunga, offre la possibilità di mantenere intensità in difesa e lucidità nelle conclusioni.
A pochi minuti dal termine c’è gloria anche per il classe 2009 Riccardo Giuffrida che Garralda manda a realizzare un rigore fischiato per un fallo su Sciorsci.