Identità Priolese richiede l’intervento dell’amministrazione per la situazione drammatica che si sta vivendo a Priolo Gargallo
Dall’ultimo consiglio comunale non facciamo altro che ricevere istanze sugli innumerevoli disservizi da parte dei cittadini tutti di Priolo Gargallo. Tutto ciò denota la mancanza di programmazione nella gestione delle ordinarie attività del nostro paese della precedente nonché attuale amministrazione. Inoltre di fronte allo stato di emergenza che si sta vivendo in questi giorni, vediamo ancora tanta approssimazione e superficialità nelle risposte del Sindaco e della sua giunta che invece di attivare il Centro Operativo Comunale e pensare agli anziani, ai bambini e a tutta la popolazione non si assumono le proprie responsabilità finanche a sentirsi sempre vittima di propagande politiche. Desideriamo assunzione di responsabilità e organizzazione di azioni concrete di fronte a quello che si sta configurando sempre di più uno stato di emergenza. I consiglieri Arangio Patrizia, Biamonte Alessandro, La Posata Angelo, Pinnisi Emanuele e Valenti Giuseppina dell’opposizione costruttiva, che ascoltano ogni giorno tutti i cittadini di Priolo Gargallo con il cuore e che hanno incessantemente segnalato continuamente a chi di competenza chiedono fortemente gli interventi dovuti ai cittadini di Priolo Gargallo. Alla luce di tutto ciò chiediamo:
La presenza e il sopralluogo da parte della protezione civile in accordo con l’ufficio servizi sociali per effettuare visite a domicilio per le persone più fragili, possibilmente con acqua potabile da distribuire nelle case oltre alle autobotti.
Inoltre l’apertura di strutture pubbliche, come ad esempio il centro diurno anziani, per fornire un luogo climatizzato ad anziani, donne e bambini che sono sprovvisti di aria condizionata, mettendo inoltre a disposizione il necessario per un primo intervento come acqua, cibo e tutto quanto si renda necessario per attenuare gli enormi disagi che la mancanza di elettricità sta provocando e lo chiediamo fino al persistere dell’attuale ondata di calore.
Cordiali saluti
I consiglieri Arangio Patrizia, Biamonte Alessandro, La Posata Angelo, Pinnisi Emanuele, Valenti Giuseppina