“Siamo pronti per amministrare Pachino, con il nuovo sindaco Giuseppe Gambuzza. Ai cittadini chiediamo di starci vicino e collaborare attivamente a questa nuova stagione governativa. Noi ci saremo sempre”.
A dichiararlo è Emiliano Ricupero, il giorno dopo l’elezione a sindaco di Pachino di Giuseppe Gambuzza, con cui ha siglato un apparentamento dopo il primo turno elettorale.
“Faccio i complimenti a Gambuzza per l’elezione a primo cittadino – continua Ricupero -. Ha vinto la coalizione che ha aggregato e valorizzato anche le risorse altrui, ha perso invece quella della prepotenza e della violenza verbale. Considerando i risultati in termini di numeri, il nostro apporto è stato determinante per il successo al ballottaggio di Gambuzza. In queste due settimane i cittadini hanno dimostrato di aver capito da che parte stare e voglio ringraziarli. Abbiamo scelto Gambuzza per dare seguito a quanto costruito in questi mesi insieme con un gruppo di ragazzi e ragazze che ha a cuore la salute di questa città. Una salute non solo fisica ma anche culturale e sociale, nel rispetto delle valori e dell’identità pachinese”.
La vittoria di Giuseppe Gambuzza al ballottaggio permetterà a Emiliano Ricupero di entrare in consiglio comunale a seguito dell’apparentamento della lista “Pachino con Emiliano”, di cui è il primo degli eletti, con quelle del neo sindaco.
“Torneró in consiglio comunale per proseguire il lavoro iniziato tre anni fa, sempre nell’interesse della città e con un occhio vigile su quello che proporrà la nuova amministrazione. Nonostante la campagna elettorale sia finita, resto sempre a disposizione dei miei concittadini per segnalazioni e suggerimenti. Abbiamo un compito difficile e stimolante: restituire a Pachino il ruolo centrale all’interno della provincia di Siracusa”.