Il movimento politico denominato “Avvenire Sud”, nato ad avola 2 anni fa, adesso approda anche a Siracusa. Sono stati infatti in molti ad avvicinarsi alle ideologie socio-politiche del Movimento tanto che il direttivo, presieduto dall’avvocato Giovanni Guerri, ha deciso di dare voce anche al Gruppo aretureo.
Lo scorso 13 febbraio è stata presentata alla città la nuova sede di viale R. Margherita 17, è stato presentato il coordinatore di Siracusa Vincenzo Annino e, nell’occasione, i 2 candidati al consiglio comunale per le prossime amministrative. Si tratta di Gianni Carpanzano e Rita Di Pietro.
All’evento, molto partecipato. Erano presenti i già consiglieri comunali di Avola, Giovanni Rametta (al suo secondo mandato) e Raluca Milea che hanno concluso il dibattito incoraggiando i candidati siracusani.
“è assurdo che l’attuale sindaco di Siracusa abbia governato senza un consiglio comunale che supervisionasse, in qualità di organo di controllo, l’operato della sua amministrazione. Se avesse avuto rispetto per i cittadini e per i principi democratici avrebbe dovuto dimettersi” – ha dichiarato Gianni Carpanzano.
“Il nostro obiettivo è di rappresentare al meglio gli interessi dei cittadini siracusani e di portare avanti un programma politico che verrà redatto dal centro destra unito una volta che sarà deciso il nome del candidato a sindaco” – ha aggiunto Rita Di Pietro.
“Questo evento rappresenta l’inizio di un nuovo percorso per Avvenire Sud Siracusa, un percorso fatto di impegno, dedizione e passione. Questo movimento è stato pensato come un organismo parlamentare dove le decisioni vengono prese insieme ed è questo che sta permettendo a questo gruppo politico di crescere e di espandersi a macchia d’olio. Le persone hanno bisogno di risposte immediate dalla politica e noi dobbiamo dargliele il prima possibile” – ha aggiunto Vincenzo Annino.
A chiudere gli interventi il vice presidente del Movimento Fabio Carnemolla ha concluso: “Avvenire Sud riconosce la leadership politica dell’On. Luca Cannata di Fdi, Vice Presidente della V commissione bilancio del Parlamento Italiano, e siamo onorati di avere il suo sostegno quotidiano nella nostra attività politica. La sua esperienza e la sua competenza saranno un importante valore aggiunto per il movimento Avvenire Sud Siracusa e per tutta la città di Siracusa”.
Il nuovo circolo di Avvenire Sud Siracusa rappresenta un importante passo avanti per il movimento, i risultati elettorali raggiunti da Avvenire Sud ad Avola sono sbalorditivi per questo ci aspettiamo grandi cose anche a Siracusa. La copiosa partecipazione a questo evento è la prova che qualcosa a Siracusa inizia a muoversi.