In vista dell’inizio del 59° ciclo di spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa, che prenderanno il via la prossima settimana, come da tradizione la Società Siracusana di Storia Patria, insieme con il Centro Studi Arti e Scienze “Il Cerchio” e l’Associazione “Amici dell’INDA”, organizzano una conferenza di presentazione dal titolo “Aspettando la Stagione: Aiace, Fedra, Miles gloriosus” che si terrà lunedì 6 maggio alle ore 18:30 nella sede de “Il Cerchio” in via Arsenale 40/b, a Siracusa.
Relatore sarà Francesco Morosi, filologo e grecista dell’Università di Pisa, specialista in teatro antico e traduttore dei testi di vari spettacoli messi in scena dall’INDA: sue le traduzione dell’Edipo Re di R. Carsen (2022) e dei testi per “Ulisse: l’ultima Odissea” (2023) e, quest’anno, per “Horai: le quattro stagioni”, entrambi con la regia di G. Peparini.
Dopo i saluti di Vincenzo Monica (presidente “Il Cerchio”), Pucci Piccione (presidente “Amici dell’INDA”) e Angelo Annino (vicepresidente Società Siracusana di Storia Patria); Carmelo Scandurra (Società Siracusana di Storia Patria) introdurrà la conferenza.