Attivo il collegamento Priolo-Fontanarossa, Mariangela Musumeci Pd: “L’Amministrazione non informa la cittadinanza sull’importanza del servizio “

Riceviamo e pubblichiamo

È attivo da oggi il collegamento ferroviario per Catania-Fontanarossa, che consentirà di raggiungere l’Aeroporto Vincenzo Bellini anche dalla Stazione Priolo-Melilli. L’informazione e l’attenzione sull’importanza del servizio si è diffusa a seguito dell’interessamento sulla vicenda di Sebastiano Costantino, Carmelo Fazzina,Salvatore Tarascio, Paolo Ianni, Vincenzo Garofalo e della sottoscritta Mariangela Musumeci, Direttivo PD di Priolo. Nonostante il totale disinteresse dell’Amministrazione comunale e, principalmente, del Sindaco, poco attento evidentemente, alle esigenze dei numerosi lavoratori-trasfertisti e studenti fuori-sede abbiano provveduto non solo ad informare la Cittadinanza, ma anche ad effettuare un sopralluogo all’interno della Stazione Priolo-Melilli. La nostra prima iniziativa è quella di ever chiesto, già ieri, per iscritto al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e Consiglieri comunali, di provvedere ad attivare tutti i servizi integrati di competenza: Attivare la fermata del Bus-urbano nella Stazione Priolo-Melilli, predisponendo delle corse in coincidenza con le fermate dei treni, e istallare una pensilina per la fermata;
Realizzare una corsia e attraversamento ciclabile/pedonale che consenta di raggiungere la stazione in sicurezza dal vicino Parcheggio, realizzato in prossimità dell’area dove prima c’era il cavalcavia, abbattuto negli scorsi anni. Abbiamo chiesto all’Amministrazione, soprattutto, di farsi PORTAVOCE delle esigenze dei Priolesi, utenti del trasporto ferroviario, chiedendo a Trenitalia di potenziare le fermate presso la nostra Stazione. E’ fondamentale comprendere la necessità di incentivare e potenziare il trasporto ferroviario: per consentire un risparmio al cittadino, per favorire opportunità occupazionali in prossimità della stagione balneare, per promuovere il nostro territorio, il sito di Tapsos e la Riserva delle Saline, per l’avvio di nuove imprese/attività di servizi. Occorre sin da subito programmare interventi strategici per il nostro territorio senza sottovalutare questa rilevante opportunità.

In allegato la nostra richiesta

Stazione Priolo Gargallo pdf

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala