Augusta, in cinque in corsa per la poltrona di sindaco

Sono dodici le liste in appoggio ai cinque candidati in corsa alle amministrative di Augusta in programma domenica e lunedì. Tre ex sindaci e due esordi per la corsa alla poltrona di primo cittadino del comune megarese. Il confronto è giunto alle battute conclusive su grandi temi come l’ambiente, i servizi, il porto e il petrolchimico.

Massimo Casertano, candidato della destra sostiene che “Per noi lo sviluppo di Augusta è concentrato sul porto e sulle attività connesse. Un patrimonio che dobbiamo valorizzare in ogni modo insieme con la cantieristica”.

Massimo Carrubba, sostenuto dal centro sinistra, ritiene che: “Bisogna pretendere dalle aziende del petrolchimico le bonifiche con industria ecosostenibile”

Giuseppe Di Mare, consigliere comunale di lunga esperienza, sostenuto da quattro liste civiche: “Una città come Augusta deve guardare al mare e alle risorse che ci propone e non solo vincolandosi al petrolchimico”.

Pippo Gulino, anche lui già sindaco di Augusta, torna in politica candidandosi per il centro sinistra: “Augusta deve puntare con decisione sulla depurazione, sulla cultura, lo sport e sulla valorizzazione del borgo di Brucoli”.

Cettina Di Pietro, sindaco uscente del movimento cinque stelle, ripropone con forza la propria candidatura: “Miriamo a completare il lavoro avviato in questi cinque anni di amministrazione del M5S, lavori già finanziati che devono essere completati”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala