Sono dodici le liste in appoggio ai cinque candidati in corsa alle amministrative di Augusta in programma domenica e lunedì. Tre ex sindaci e due esordi per la corsa alla poltrona di primo cittadino del comune megarese. Il confronto è giunto alle battute conclusive su grandi temi come l’ambiente, i servizi, il porto e il petrolchimico.
Massimo Casertano, candidato della destra sostiene che “Per noi lo sviluppo di Augusta è concentrato sul porto e sulle attività connesse. Un patrimonio che dobbiamo valorizzare in ogni modo insieme con la cantieristica”.
Massimo Carrubba, sostenuto dal centro sinistra, ritiene che: “Bisogna pretendere dalle aziende del petrolchimico le bonifiche con industria ecosostenibile”
Giuseppe Di Mare, consigliere comunale di lunga esperienza, sostenuto da quattro liste civiche: “Una città come Augusta deve guardare al mare e alle risorse che ci propone e non solo vincolandosi al petrolchimico”.
Pippo Gulino, anche lui già sindaco di Augusta, torna in politica candidandosi per il centro sinistra: “Augusta deve puntare con decisione sulla depurazione, sulla cultura, lo sport e sulla valorizzazione del borgo di Brucoli”.
Cettina Di Pietro, sindaco uscente del movimento cinque stelle, ripropone con forza la propria candidatura: “Miriamo a completare il lavoro avviato in questi cinque anni di amministrazione del M5S, lavori già finanziati che devono essere completati”.