La Procura di Siracusa vuol vederci chiaro sulle cause del decesso di un uomo, avvenuto durante una sessione di allenamenti in una palestra di Avola. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa e la salma del 64enne stava per essere tumulata dopo i funerali. Il magistrato di turno, però, ha deciso di bloccare ogni operazione per, consentire al medico legale di eseguire l’autopsia.
Secondo alcune indiscrezioni, trapelate dal fitto riserbo che è stato eretto attorno alla vicenda, la vittima frequentava una palestra di Avola ed era tra gli atleti maggiormente preparati. L’uomo stava eseguendo un turno di esercizio sul tapis roulant quando è stato colto da malore ed è crollato sul pavimento. Il malcapitato è stato soccorso dalle persone presenti in quel momento nella palestra, che hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118, il cui sanitario, però, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso a causa di un arresto cardiaco.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della locale stazione che dovranno verificare se ci siano eventuali responsabilità nel decesso dell’atleta il cui corpo sarà sottoposto ad esame autoptico.