Corrado Bonfanti è stato confermato coordinatore provinciale di Forza Italia. Un’acclamazione a furor di popolo, avvenuta al termine dei lavori all’Open Land di Siracusa. E’ stato un congresso molto partecipato, con oltre mille persone in sala. Presente, fin dalle prime battute, il presidente della Regione, Schifani. Al tavolo della presidenza, ospite d’onore, il senatore Maurizio Gasparri. Padroni di casa, il coordinatore Corrado, Bonfanti, ed il deputato regionale Riccardo Gennuso, oltre alla consigliera comunale di Priolo, Patrizia Arancio . E proprio per Gennuso è stata un’apoteosi, visto che la gran parte delle persone che hanno seguito il congresso venivano dalla Zona Sud. Prima dell’inizio del dibattito, sono salito sul palco i sindaci di Solarino, Rosolini, Buccheri e Palazzolo.
Sul palco si sono susseguiti, quindi, forze politiche e rappresentanti del territorio.
In rappresentanza di tutti, citiamo il giovanissimo consigliere comunale di Augusta Corrado Amato, che nel suo appassionato intervento ha parlato della necessità di valorizzare gli Enti locali e potenziare la presenza del partito sul territorio capillarizzando il sostegno alle comunità locali .
La relazione di Corrado Bonfanti è stata di largo respiro. Ha parlato, tra l’altro, delle imminenti elezioni provinciali, dei rapporti con gli alleati della coalizione e del sostegno alla micro imprenditoria, spina dorsale dell’economia di iliana soprattutto campo del turismo
“Sulle province sia.o in dirittura d’arrivo – Ha aggiunto ancora Bonfanti – per avere uno strumento in più al servizio dello sviluppo”