Siracusana di nascita ma trentina d’adozione, Giovina Augelli sarà una delle concorrenti della nuova stagione di Bake Off Italia, in onda su Real Time a partire dal prossimo 8 settembre.
Ha 31 anni Giovina e 7 anni fa ha lasciato la sua terra d’origine, la Sicilia (Priolo Gargallo) per trasferirsi a Rovereto. Una scelta azzeccata ha commentato nel video di presentazione visibile sui canali social di Real Time, in quanto nella città della Quercia ha trovato la sua realizzazione ed ha anche conosciuto l’amore. Si tratta di Luca, il suo compagno nonché “assaggiatore ufficiale” delle bontà sfornate dalla concorrente.
“Ho cambiato un milione di passioni, di hobbies, ma non la pasticceria. Da quando è entrata nella mia vita c’è sempre rimasta. Amo fare dolci eleganti, dolci esteticamente belli. Bake Off è l’ultimo tassello incastratosi in un periodo felice e ora ho un sogno, aprire sala da tè elegante in cui poter portare la mia passione per la pasticceria” il commento di Giovina.
La stessa, presentando la propria partecipazione al format, ha scritto su Instagram: “La mia passione per la pasticceria è nata grazie a Bake Off Italia e nel corso degli anni ho sempre nutrito la certezza che, un giorno, mi sarei messa alla prova sotto quel tendone. Ci ho sempre creduto, finché ho dato ai miei sogni forma concreta. Mantenere il segreto è stata un’impresa, ma ora posso finalmente rivelarlo: sono ufficialmente una dei concorrenti di Bake Off 11”.