Oggi il Presidente del consiglio Alessandro Biamonte ha chiesto al dirigente degli organi istituzionali di inviare una lettera a tutti i dirigenti degli istituti superiori al fine di valutare la possibilità di riconoscere crediti formativi ai propri studenti che vorranno assistere ai lavori del consiglio comunale di Priolo Gargallo . Assistendo alle sedute del Consiglio comunale i ragazzi del 3/4/5 superiore concorreranno a definire il voto finale all’esame di maturità.
La proposta è già stata accolta favorevolmente dal Dirigente dell’Istituto superiore A. Rizza
Prof. Pasquale Aloscari raggiunto telefonicamente dal presidente Biamonte e dall’assessore Territorio e Ambiente Professore Gozzo.
Il presidente Biamonte mette in risalto il riconoscimento dell’importanza del rapporto tra scuola e istituzioni pubbliche del territorio,sottolinea :”l’importanza del percorso di divulgazione del ruolo e delle funzioni delle istituzioni cittadine che ho avviato in questa consiliatura è finalizzato a rafforzare il senso civico delle nuove generazioni.
Questa ulteriore iniziativa rappresenta la testimonianza del valore del rapporto che sto provando a stabilire tra mondo della scuola e istituzioni pubbliche, infatti nel prossimo consiglio comunale andrà in discussione il regolamento del consiglio comunale dei ragazzi ( scuole medie )tutto questo per rilanciare la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa della città cercando di creare una grande comunità .”