Biamonte:”Crediti formativi per gli studenti che assistono al Consiglio comunale”

 

Oggi il Presidente del consiglio Alessandro Biamonte ha chiesto al dirigente degli organi istituzionali di inviare una lettera a tutti i dirigenti degli istituti superiori al fine di valutare la possibilità di riconoscere crediti formativi ai propri studenti che vorranno assistere ai lavori del consiglio comunale di Priolo Gargallo . Assistendo alle sedute del Consiglio comunale i ragazzi del 3/4/5 superiore concorreranno a definire il voto finale all’esame di maturità.
La proposta è già stata accolta favorevolmente dal Dirigente dell’Istituto superiore A. Rizza
Prof. Pasquale Aloscari raggiunto telefonicamente dal presidente Biamonte e dall’assessore Territorio e Ambiente Professore Gozzo.

Il presidente Biamonte mette in risalto il riconoscimento dell’importanza del rapporto tra scuola e istituzioni pubbliche del territorio,sottolinea :”l’importanza del percorso di divulgazione del ruolo e delle funzioni delle istituzioni cittadine che ho avviato in questa consiliatura è finalizzato a rafforzare il senso civico delle nuove generazioni.
Questa ulteriore iniziativa rappresenta la testimonianza del valore del rapporto che sto provando a stabilire tra mondo della scuola e istituzioni pubbliche, infatti nel prossimo consiglio comunale andrà in discussione il regolamento del consiglio comunale dei ragazzi ( scuole medie )tutto questo per rilanciare la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa della città cercando di creare una grande comunità .”

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala